Tariffa pro-capite per il servizio acquedotto agli utenti domiciliati nel territorio gestito da HERA s.p.a. nella provincia di Bologna
Con delibera di Consiglio locale di Bologna n. 7/2015 Il Consiglio Locale di Bologna ha approvato il “Regolamento per l’applicazione della tariffa pro-capite agli utenti domiciliati nel territorio gestito da HERA s.p.a. nella provincia di Bologna”.
Lo scopo è quello di estendere gli sgravi tariffari derivanti dall’applicazione della tariffa pro-capite agli studenti fuori sede e lavoratori stagionali che abbiano domicilio temporaneo nel suddetto territorio. Per l’anno 2016 ai suddetti benefici tariffari potranno pertanto accedere
a) Gli utenti domiciliati titolari di un contratto di utenza individuale (si intende un contatore che serve una unica unità immobiliare)
b) Gli utenti domiciliati, titolari di contratto d’affitto, in condominio con contatore acqua centralizzato (si intende un contatore a servizio di più unità immobiliari);
presentando dal 1 novembre al 10 dicembre, i moduli di richiesta MOD.A e MOD.B allegati:
Per potere usufruire della tariffa pro-capite negli anni successivi la richiesta dovrà essere annualmente rinnovata nel periodo dal 1 ottobre al 30 novembre. In mancanza di rinnovo, le utenze domiciliate perderanno il beneficio.
Nel caso di utenza condominiale, se il condominio non è gestito da società di lettura, l’amministratore (o l’intestatario del contratto di fornitura qualora diverso dall’amministratore) dovrà trasmettere al gestore del Servizio Idrico, entro il 31 dicembre, i dati riepilogativi relativi al numero di persone residenti e/o domiciliate presenti nelle unità immobiliari utilizzando il Mod.C allegato.
Nel caso di condomini, gestiti da società di lettura, che già oggi utilizzano un apposito tracciato informatico per la comunicazione ad Hera della composizione dei nuclei familiari, i dati delle unità immobiliari occupate da residenti e/o domiciliati dovranno essere trasmessi in un’unica soluzione all’interno dello stesso file entro il 31 dicembre.
Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di applicazione del regolamento gli utenti possono rivolgersi agli uffici commerciali di HERA o chiamare i seguenti numeri di HERA:
800 999 500 Servizio clienti - chiamata gratuita
199.199.500 Da cellulare - Telefonata a pagamento
Nessun risultato.