Territorio provinciale di Reggio Emilia

 

Il territorio  corrisponde alla provincia di Reggio Emilia.

I GESTORI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

A seguito della conclusione della Procedura ristretta per la selezione del socio privato operativo di società mista per l'affidamento del servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Reggio Emilia, (al link è riportato l’aggiornamento complessivo della procedura di affidamento del servizio) il concessionario del Servizio idrico integrato per l’intero bacino (ad eccezione del Comune di Toano) è ARCA S.r.l.

ARCA S.r.l. è una società a partecipazione mista pubblica e privata, costituita dal Socio Pubblico AGAC Infrastrutture S.p.A. e dal Socio Privato Operativo IRETI S.p.A. aggiudicatario della procedura di gara. Nell’ambito delle attività relative alla fornitura dei servizi idrici, ARCA S.r.l. delega l’esecuzione dei compiti operativi alla Società Operativa Territoriale IREN Acqua Reggio S.r.l., partecipata al 100% da Ireti S.p.A. costituita in adempimento alla disciplina di gara.

Nel solo Comune di Toano il servizio è gestito dalla società AST (Azienda Servizi Toano) Srl, salvaguardata sulla base dell’art. 147, comma 2-bis lettera b) del d.lgs. 152/2006 con deliberazione del Consiglio d’Ambito n. 106 del 20 dicembre 2017, in deroga rispetto al bacino unico provinciale.

Per quanto riguarda i consuntivi del Piano Operativo degli Interventi per ognuno dei due bacini di gestione le approvazioni di Atersir sono riferite all’anno 2020 mediante le seguenti delibere:

>> Cerca tra le delibere del Consiglio Locale di Reggio Emilia

 

Ultima modifica: 
Lunedì, 14 Febbraio, 2022

Nessun risultato.