Bando per l'assegnazione di contributi per il miglioramento gestionale del servizio rifiuti nei comuni dell’area omogenea montagna - Anno 2024

Versione stampabile

Il presente bando è emanato in attuazione del Regolamento per la gestione del Fondo d'Ambito di incentivazione alla riduzione e prevenzione dei rifiuti (d'ora in poi anche “Fondo d’Ambito” o “Fondo”) istituito presso ATERSIR ai sensi della L.R. 16/2015, definitivamente approvato con Deliberazione di Consiglio d’Ambito n. 85 del 25 settembre 2024 “Approvazione del Regolamento di gestione del Fondo d'Ambito di incentivazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti di cui alla L.R. 16/2015 come modificata dalla L.R. 23/2022.

La linea “MONTAGNA” del Fondo è finalizzata al miglioramento gestionale del servizio nei Comuni dell’area omogenea montagna, al fine del raggiungimento degli obiettivi stabiliti ai sensi della pianificazione di settore vigente.

In particolare il Piano Regionale di Gestione Rifiuti e Bonifica Siti Contaminati (PRRB) approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa del 12 luglio 2022, n. 87 prevede per tali Comuni l’obiettivo di raccolta differenziata al 67% già al 2025.

Il presente bando è finalizzato al riconoscimento di contributi a valere sulla apposita linea di finanziamento del Fondo.

Il presente bando resterà in vigore fino a diverse disposizioni da parte dell’Agenzia e della Regione Emilia Romagna in materia di costituzione ed utilizzo del Fondo d’Ambito oppure in recepimento di normativa sovraordinata che dovesse intervenire.

I termini per presentare la domanda scadranno il 31 gennaio 2025 e sono ammesse domande relative a progetti avviati già dal 1.1.2023.

LA DOCUMENTAZIONE

Argomento: 
Ultima Modifica: 
Martedì, 10 Settembre, 2024